en_GBit_IT

Finagricola Soc. Coop.

Viale Spagna, 8

Z.I. - 84091 Battipaglia (SA)

Campania - Italia

P. iva: IT 02189960657

REA: 210709

Campagna finanziata con l’aiuto dell’Unione Europea

Pomodori selezionati e coltivati in Italia

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla interdum odio ipsum, sed tempus justo posuere a. Vestibulum ac ex id tortor efficitur fringilla a ac elit. Donec luctus erat sit amet pharetra auctor. Sed id venenatis lectus. Sed nulla metus, euismod vel magna ac, scelerisque condimentum metus.

Sala del Gusto

Che cos’è

La Sala del Gusto è il luogo all’interno dell’azienda nel quale Finagricola ha inteso comunicare all’ospite in modo semplice ed immediato la passione, la qualità e la professionalità da cui nascono tutti i prodotti Così Com’è.

La Sala del Gusto è il luogo dove tutti i sensi dell’ospite vengono stimolati affinchè la percezione della elevata qualità dei prodotti Così Com’è si riassuma e si concretizzi in un ricordo indelebile grazie alla simultaneità delle singole percezioni della vista, del tatto, dell’olfatto, dell’udito ed ovviamente anche del gusto.

Finagricola - La Sala del Gusto
Finagricola - La Sala del Gusto

Le idee

È il luogo dove verranno organizzati eventi di degustazione rivolti ai distributori, ai clienti nazionali ed esteri.

La Sala del Gusto è dotata di un sistema per la diffusione in diretta streaming attraverso internet, cosìcché è possibile pubblicare e quindi anche registrare video contenenti le procedure di preparazione delle ricette che utilizzano i prodotti Così Com’è piuttosto che rendere disponibile online il video dell’ultimo evento tenutosi.

La Sala del Gusto è ovviamente casa di tutti gli chef e non solo, di giornalisti enogastronomici e non solo di tutti gli amanti del sapere mangiare bene, motivo per cui gli eventi di degustazione potranno abbracciare anche altri settori, quali quello del vino, della pasta, dell’olio e della mozzarella di bufala campana e di tutte le specialità alimentari che fanno grande il nostro Paese nel mondo.

Il progetto

Il progetto della Sala del Gusto è stato elaborato da un team di progettisti di elevatissima professionalità:

l’Arch. Diego Granese si è occupato della progettualità architettonica generale degli interni (Interior Design);

Filippo Cannata ha progettato l’illuminazione degli interni e degli esterni della Sala del Gusto;

l’Ing. Giuseppe Cimmino titolare della VBS ha progettato e realizzato l’integrazione dei sistemi audio e video, e la gestione domotica generale della Sala del Gusto;

l’Ing. Mario Savarese della SAITEC ha progettato tutti gli impianti tecnologici presenti fuori e dentro la Sala del Gusto.

Finagricola - La Sala del Gusto
Finagricola - La Sala del Gusto

La tecnologia

La tecnologia impiegata nella Sala del Gusto è quanto di più innovativo presente al momento sul mercato internazionale, sia per gli aspetti strettamente più tecnologici, sia per le caratteristiche di sostenibilità ambientale, di cui si è tenuto conto nella individuazione, sia dei materiali di cui è costituita, come il legno che rappresenta l’elemento costruttivo predominante, sia per la sostenibilità energetica dei corpi illuminanti e delle attrezzature tecnologiche installate.

Ogni elemento costruttivo e tecnologico è il risultato di una approfondita ricerca di eccellenze e rarità e dell’attenzione al particolare sia estetico sia funzionale che sono per l’appunto il frutto delle elevate professionalità messe in campo.

Dalle cappe di aspirazione della Bora, innovative per il sistema di aspirazione dei fumi di cottura dal basso, al doppio sistema di videoproiezione su una superficie di quasi sei metri, dal sistema di diffusione audio e video in streaming su internet degli interni della Sala al giardino d’inverno posto alle spalle del mobile cucina realizzato interamente con piante di pomodoro datterino, ogni particolare ha l’obiettivo di stimolare tutti i sensi dell’ospite della Sala del Gusto verso la percezione dell’eccellenza dei prodotti Così Com’è.

Ultime News dalla Sala del Gusto